Sappiamo che ti preoccupi di come vengono usati tuoi dati. Lo stesso vale per noi. Ci impegniamo affinché durante l'utilizzo di FieldView™, i tuoi dati rimangano riservati e in tuo possesso. Non vendiamo le tue informazioni e tu potrai sempre deciderne le modalità di condivisione.
Prima di utilizzare i nostri prodotti e servizi, ti chiediamo di leggere attentamente l'Informativa sulla privacy e i Termini di servizio. Nell'Informativa viene specificato che:
- Rispettiamo il fatto che tu rimanga il titolare di tutti i dati che ci fornirai, inclusi i dati generati dalle apparecchiature agricole utilizzate.
- Ci impegniamo a richiedere il tuo consenso prima di usare i tuoi dati per qualsiasi scopo che esuli da quelli indicati nell'Informativa sulla privacy.
- Garantiamo la cancellazione dei tuoi dati, qualora dovessi richiedercelo.
Di seguito elenchiamo alcune domande relative all'Informativa sulla privacy che ci vengono poste con frequenza dai nostri clienti.
Domande frequenti
1. Che cosa sono l'Informativa sulla privacy e i Termini di servizio di Climate?
L'Informativa sulla privacy e i Termini di servizio di Climate specificano il tipo di informazioni che raccogliamo, come le gestiamo e utilizziamo e in che modo i clienti controllano l'accesso ai dati della loro azienda.
2. Quali dati sono interessati dall'Informativa sulla privacy e dai Termini di servizio di Climate?
L'Informativa sulla privacy e i Termini di servizio di Climate riguardano i dati personali e dell'azienda forniti al momento dell'acquisto e durante le procedure di configurazione, oltre ai dati raccolti durante l'utilizzo dei prodotti e servizi di Climate Corporation, che includono i dati generati dalle apparecchiature agricole a noleggio o di proprietà. L'Informativa sulla privacy e i Termini di servizio riguardano inoltre i dati raccolti dal nostro sito web, quali indirizzo IP e cookie.
I nostri clienti possono scegliere di condividere i propri dati con partner agronomici di loro preferenza.
3. Quali dati specifici vengono raccolti su di me o sulla mia attività agricola?
Per poter configurare l'account FieldView, i clienti sono tenuti a fornire i dati di contatto della propria azienda. Alcune funzionalità e servizi di FieldView possono richiedere ai clienti di caricare, inserire, inviare e archiviare dati relativi all'attività agricola, come posizioni degli appezzamenti, mappe o confini, dati ambientali registrati, condizioni meteorologiche o climatiche, pratiche agronomiche, perdite delle colture, rese delle colture e immagini degli appezzamenti. I dati dell'azienda del cliente possono essere aggregati per creare set di dati che vengono usati come riferimento per la ricerca e lo sviluppo.
4. I dati dell'azienda del cliente caricati su FieldView sono di proprietà di Climate LLC?
No. I dati dell'azienda forniti a Climate LLC sono di proprietà del cliente, inclusi i dati generati dalle attrezzature agricole utilizzate. Potremmo combinare informazioni pubbliche con informazioni anonime provenienti da aziende di diversi clienti per supportare lo sviluppo, la produzione e l'implementazione di nuovi prodotti e soluzioni agricole più avanzati, tra cui prodotti per la protezione di colture e semi.
5. Come verranno utilizzati i dati dell'azienda del cliente?
I dati aggregati e anonimi dell'azienda del cliente possono essere utilizzati per scopi di ricerca e sviluppo e per operazioni interne, nonché aggregati con altri set di informazioni per lo sviluppo di nuovi strumenti digitali e prodotti per la protezione di colture e semi. Queste pratiche sono essenziali per offrire al cliente tutte le potenzialità dell'agricoltura digitale. Consentendoci di individuare, comprendere e analizzare le interdipendenze che portano a una maggiore produttività, l'uso dei dati aggregati per la ricerca e lo sviluppo ci permette di velocizzare le innovazioni nell'agricoltura. Inoltre, i dati aggregati possono essere trasmessi alla catena di fornitura in modo che gli agricoltori possano accedere a prodotti che li aiuteranno a ottenere il massimo dalla propria attività.
6. Condividerete i miei dati personali con terze parti?
Potremmo condividere dati personali con gli associati del gruppo Bayer e con rivenditori, distributori e terze parti che collaborano con noi, allo scopo di informare i clienti riguardo ai nostri prodotti e servizi, ad esempio in merito all'idoneità a un programma di marketing. Non condivideremo dati personali con venditori di terze parti o proprietari di siti web non affiliati per i loro scopi di marketing senza il consenso del cliente. I nostri clienti hanno il pieno controllo delle modalità di condivisione dei propri dati e possono decidere di comunicarli a partner agronomici di loro preferenza.
7. Chi altro ha accesso ai dati aziendali che fornisco?
L'accesso ai dati della tua azienda è consentito solo a Climate LLC e agli associati e fornitori di servizi con cui collaboriamo al fine di supportare le operazioni aziendali. I fornitori di servizi sono le aziende e i consulenti che ci sostengono nella nostra attività e che offrono, tra gli altri, servizi di hosting del sito web, analisi dei dati e sviluppo di software. Questi fornitori di servizi acconsentono a non utilizzare o trasmettere i tuoi dati se non per offrirci il loro servizio.
Puoi scegliere di condividere i dati della tua azienda con terze parti condividendo il tuo account Climate con altri utenti FieldView (ad esempio rivenditori, agronomi e/o rappresentanti delle vendite) o scegliendo di collegare il tuo account FieldView con un partner preferito. L'Informativa sulla privacy e i Termini di servizio di Climate non riguardano la raccolta, la sicurezza, l'utilizzo e la trasmissione dei dati da parte di eventuali partner, soggetti o terzi con cui sceglierai di condividere i dati aziendali e Climate non è da ritenersi responsabile per tali aspetti. Ti offriamo la possibilità di visualizzare quali diritti di accesso hai concesso ad altri e di revocarli in qualsiasi momento.
8. Posso eliminare il mio account Climate FieldView?
Sì. Per eliminare dai nostri sistemi i dati aziendali e dell'account, invia un'e-mail all'indirizzo delete-request@climate.com o chiama l'assistenza clienti Climate al numero 02 9475 0527. Sono comunque previste eccezioni pratiche e necessarie: non elimineremo i dati che siamo tenuti a conservare per legge o indispensabili per proteggere i nostri diritti o supportare i nostri prodotti e servizi.
Se richiedi l'eliminazione dell'account, rimuoveremo i dettagli che ti identificano direttamente. A seconda delle esigenze, potremmo conservare alcuni dati relativi a te o alla tua azienda, per scopi interni, ad esempio per conformità legale e finalità operative. Potremmo inoltre conservare alcuni dati aggregati, resi anonimi o sottoposti ad altro processo tecnico che limita la nostra capacità di associarli a te per le nostre operazioni interne e per scopi di ricerca e sviluppo. Questi dati non saranno più collegati al tuo account FieldView.
9. Sono autorizzato a esportare i miei dati dai vostri sistemi per trasmetterli ad altri servizi agronomici o aziende di agricoltura digitale?
Sì. Disponiamo di diverse modalità di trasferimento dei dati dalle piattaforme e dai servizi di Climate LLC che ti consentono di estrarre i tuoi dati in qualsiasi momento e inviarli ad altri fornitori di servizi. Nel tempo continueremo ad aggiungere altre opzioni di esportazione.
10. Condividerete volontariamente i miei dati con enti governativi?
No. Non condivideremo i tuoi dati con enti governativi, a meno che, secondo il nostro giudizio, non siamo tenuti a farlo per legge. Potremmo condividere i tuoi dati con le forze dell'ordine o altri enti governativi: (1) se riteniamo che ci sia stata una violazione delle norme relative ai servizi di Climate; (2) se pensiamo che qualcuno possa danneggiare i nostri diritti o proprietà, altri utenti o chiunque altro; (3) per fornire informazioni alle forze dell'ordine; oppure (4) come richiesto dalla legge.
11. Utilizzerete i dati delle aziende dei clienti con scopi di commodity trading?
No. Non usiamo e non useremo i dati (singoli o aggregati) delle aziende dei clienti con finalità di commodity trading speculativi, ad eccezione delle attività di hedging svolte durante il normale corso delle operazioni aziendali per gestire i rischi associati alle nostre attività di produzione di semi/commodity.
12. Venderete i miei dati?
No. Non vendiamo né venderemo i tuoi dati.
13. Potete fornire alcuni esempi di come vengono utilizzati i dati aggregati per le operazioni interne o per la ricerca e sviluppo?
Potremmo combinare dati delle aziende dei clienti ottenuti da altre fonti per creare set di dati aggregati al fine di offrire approfondimenti agronomici di qualità ai nostri clienti. Esempi di dati aggregati includono: riepiloghi di rapporti su parassiti e malattie per regione, prestazioni di un ibrido di mais per tipo di suolo o resa media per pratiche di gestione in un determinato stato.
Potremmo utilizzare i dati aggregati per migliorare la qualità dei nostri prodotti e servizi e per prendere decisioni riguardanti l'avanzamento, la produzione, l'implementazione e la distribuzione dei prodotti. Ad esempio, i dati aggregati potrebbero essere utilizzati per:
- Identificare ibridi e varietà di semi che consentiranno migliori prestazioni per gli agricoltori e produrranno una semina della giusta quantità che soddisfi la loro domanda.
- Sviluppare nuovi semi e prodotti per la protezione delle colture a vantaggio degli agricoltori.